Termini di Contratto

AlcaPower Distribuzione s.r.l. distribuisce i prodotti col marchio AlcaPower grazie alla fattiva cooperazione di rivenditori e grossisti che operano in vari settori, dislocati su tutto il territorio italiano; grazie alla loro opera i prodotti AlcaPower possono essere facilmente reperiti dagli utenti, in breve tempo.

I nuovi rivenditori che intendono acquistare i prodotti a marchio AlcaPower, potranno sia rivolgersi ai loro abituali grossisti presenti in zona che trattano i prodotti con il nostro marchio, sia registrandosi nel sito di e-commerce www.alcapower.com . Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al personale commerciale, sia da questo sito internet, sia dal sito www.alcapower.com , che al telefono 0321-885691 o col fax 0321-887042.

L’acquirente garantisce che l'acquisto dei Prodotti AlcaPower avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti alla propria attività d'impresa. Il rapporto tra AlcaPower Distribuzione e l’acquirente non sarà pertanto disciplinato dalle normative a tutela dei consumatori, tra cui, in particolare, il D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Al fine di concludere il contratto, il Cliente dovrà inviare ad AlcaPower Distribuzione, per iscritto o per via telematica, gli ordini, indicanti i codici degli articoli AlcaPower di interesse, con i relativi quantitativi. Si terrà conto del solo riferimento al codice articolo e non ad eventuali note o descrizioni. I quantitativi dovranno, tassativamente, essere pari o multipli dei quantitativi minimi indicati nel catalistino in vigore. Nell'eventualità pervenissero ordini con quantitativi inferiori a quelli indicati, AlcaPower Distribuzione si riterrà autorizzata ad evaderli fornendo la confezione minima, arrotondata per eccesso o per difetto sino alla quantità espressa nel catalistino in vigore o ai relativi multipli. L'invio dell'ordine equivale alla accettazione in toto , delle presenti condizioni di vendita.

L'ordine inviato dal Cliente si considera solo come proposta contrattuale, e l'ordine sarà concluso unicamente nel momento in cui AlcaPower Distribuzione procede all’invio della conferma d’ordine o all’evasione dello stesso. Tuttavia, l'ordine di acquisto da parte del Cliente non è in alcun modo vincolante per AlcaPower Distribuzione, finché non verrà accettato e confermato.

All’ acquirente, meglio generalizzato come - il committente - (sia esso una azienda commerciale, artigianale od industriale come pure un’ organizzazione/istituzione in possesso di partita iva) che tratta (acquista) i prodotti AlcaPower, vengono applicate le seguenti condizioni di vendita:
  • Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sul nostro sito di e-commerce, non sono comprensivi dell’ IVA che verrà calcolata al momento dell’ordine. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che AlcaPower Distribuzione sia tenuta a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo.
  • Tutti i prezzi sono comprensivi di imballo di cartone, ed unicamente ad AlcaPower Distribuzione s.r.l. è riservato il diritto di concedere sconti.
  • Non si accettano ordini di importo inferiore di 200,00 Euro al netto di tasse e spese.
  • Qualsiasi vendita effettuata dagli Agenti/Rappresentanti di Commercio è soggetta alla approvazione di AlcaPower Distribuzione s.r.l.
  • I termini di consegna si intendono indicativi e non impegnativi.
  • Le merci viaggiano a rischio e pericolo del committente anche se vendute in porto franco.
  • In mancanza di precise istruzioni le spedizioni verranno effettuate col mezzo ritenuto più opportuno, senza che ciò possa dar luogo a reclami o eccezioni, in porto franco, con l’addebito in fattura del costo del servizio di spedizione.
  • In caso di avarie o mancanza di merci l’acquirente/committente potrà e dovrà immediatamente agire solo ed unicamente contro il vettore.
  • La verifica dello stato della merce dovrà essere effettuata dall’acquirente/committente, subito al ricevimento della stessa; non saranno presi in considerazione reclami o eccezioni trascorsi 8 giorni dalla data di consegna.
  • La consegna si intende effettuata nel momento in cui la merce è conferita al vettore e/o spedizioniere/corriere.
  • Le quantità delle merci ordinate che differissero lievemente per difetto dai nostri imballi standard, saranno automaticamente arrotondate sino alla quantità minima espressa nel catalistino in vigore.
  • L’acquirente/committente deve in tutti i casi conservare il materiale in modo appropriato, in ambiente asciutto e a temperatura adeguate alla corretta conservazione del materiale.
  • L’acquirente/committente deve rivendere i prodotti AlcaPower, esclusivamente negli imballi originali e privi di manomissioni, corredati dal documento fiscale a prova dell’avvenuta corretta transazione; in caso contrario - automaticamente - decadranno i requisiti essenziali per avere diritto ad accedere al Servizio di Garanzia.
  • Non si accetta merce di ritorno senza previa l'autorizzazione di AlcaPower, anche se trattasi di prodotti da sottoporre al Servizio di Garanzia o Riparazione; l'autorizzazione (RMA) verrà rilasciata solo per iscritto da AlcaPower Distribuzione s.r.l., dopo la rituale valutazione della richiesta.
  • I resi di qualsiasi natura, devono essere effettuati in Porto Franco e devono giungere alla ns. sede operativa di Borgolavezzaro (NO) ed il relativo documento di trasporto dovrà essere accompagnato da una copia del ns. scritto di autorizzazione (RMA).
  • Gli eventuali “reso per accredito” , solo se preventivamente negoziati e provvisti della nostra autorizzazione, rilasciata unicamente per iscritto, verranno accreditati al prezzo di acquisto gravato da un rimborso/concorso spese - sin d’ora stabilito - nella misura minima del 20%.
  • In base alle vigenti leggi fiscali non potranno essere prese in considerazione richieste di resi di materiale la cui consegna ecceda i termini previsti dalla legge.
  • Inoltre non potranno essere prese in considerazione le richieste di reso di materiale “fuori catalogo” o “versioni speciali” appositamente allestite.
  • Le fatture che - in tutti i casi - accompagnano le merci si intendono integralmente accettate ove non siano respinte entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento delle merci stesse.
  • I pagamenti si intendono fatti al nostro domicilio in valuta legale ed alle epoche pattuite.
  • Il mancato pagamento, anche per cause non dipendenti dalla volontà diligenza e competenza commerciale del committente, autorizza l’AlcaPower Distribuzione s.r.l. a sospendere le forniture.
  • Tutte le controversie, comprese quelle relative all’interpretazione ed alla risoluzione del presente contratto, sono e saranno “ sin d’ora ” di competenza esclusiva delle Autorità Giudiziarie del Foro di Novara, anche o solo per le eventuali azioni di garanzia.
AlcaPower Distribuzione s.r.l. - P.Iva 02237430034

Sito visualizzabile correttamente con una risoluzione 1280x1024 pixel